
Dysbiosan®
Informazioni
INDICAZIONI: Integratore alimentare di Cascara sagrada ed Anice verde. La Cascara aiuta la regolarità del tratto intestinale, mentre l‘Anice favorisce la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Entrambi i componenti contribuiscono alle funzioni digestive.
MODALITÀ D'USO: 2 compresse 2 volte al dì, da deglutire con acqua senza masticare, preferibilmente mattina e sera.
CONFEZIONE DISPONIBILE: Confezione da 40 compresse.
AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose massima giornaliera raccomandata. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Curiosità
Cascara
Originaria dell’Africa del nord, del Medio Oriente e dell’ Europa mediterranea, cresce di preferenza nelle regioni piuttosto aride e assolate. La parte della pianta utilizzata è la corteccia, dalla quale si ricava l’estratto secco. È particolarmente indicata in caso di irregolarità del transito intestinale. La Cascara sagrada contiene, infatti, antrachinoni che determinando l’aumento di acqua ed elettroliti nel lume intestinale, aumentano la pressione interna e stimolano la peristalsi intestinale, aiutando a ristabilire il fisiologico tono dell’intestino e del colon.
Anice verde
Segnalazioni storiche consolidate indicano che l’uso dell’anice ha origini antichissime. Diversi sono gli effetti benefici che svolge sull’organismo, in particolare sull’apparato digerente. L’Anice è il prototipo delle piante che esercitano un’azione digestiva; oltre a favorire la fisiologica motilità gastrointestinale, contrasta la fermentazione intestinale e risulta quindi molto utile in casi di gonfiore e per l’ eliminazione dei gas.
Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.