NAMED - GUIDA PRODOTTI
Log In

Disbioline Digenzym®



Integratore alimentare a base di Genziana, Noce, Cardo mariano, altri estratti vegetali, DigeZyme® e Fermenti Lattici Lisati non vitali, con Vitamina C

INDICAZIONI: la presenza di Zenzero, Anice, Noce e Genziana favorisce le funzioni digestive. Il Cardo mariano risulta utile per la funzione digestiva ed epatica. La Camomilla svolge azione emolliente e lenitiva (sistema digerente).
MODALITÀ D’USO:
• Compressa A: 1 compressa al mattino o a pranzo.
• Compressa B: 1 compressa alla sera.
Assumere le compresse con acqua e a stomaco pieno.
AVVERTENZE: vedi confezione.
CONTROINDICAZIONI: non note.
CONFEZIONE DISPONIBILE: 30 compresse (15 compresse A e 15 compresse B).

Curiosità

DigeZyme®: complesso multienzimatico di origine vegetale.
Mallo di noce: favorisce la funzionalità digestiva e depurativa, la regolarità del transito intestinale, l’integrità e il benessere delle membrane cellulari.
Cardo mariano: favorisce la funzionalità digestiva e depurativa e la normale funzione epatica, inoltre svolge azione antiossidante.
Genziana lutea: nota per favorire le funzioni digestive, epatiche e l’eliminazione dei gas intestinali.
Zenzero: favorisce la regolare motilità gastrointestinale e le funzioni digestive.
Anice: utile per sostenere la funzionalità digestiva e la motilità gastrointestinale.
Camomilla: svolge funzione lenitiva ed emolliente del sistema digerente.
Fermenti lattici non vitali: miscela specificatamente formulata di fermenti lattici non vitali. 
Inulina: fibra alimentare utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. 

Secondo dati recenti, si stima che circa il 30-40% degli italiani soffra di disturbi digestivi. Il significativo incremento e la diffusione di questo problema nei Paesi industrializzati testimoniano come questo disturbo sia legato alle abitudini di vita e dietetiche, tipiche del mondo occidentale. Le abitudini alimentari scorrette sono tra i principali fattori che determinano problemi digestivi. Per favorire l’equilibrio gastrointestinale e contrastare i disturbi digestivi, è di fondamentale importanza limitare stili di vita scorretti (fumo, alcol, sedentarietà e sovrappeso). Inoltre, potrebbe essere utile sostenere:
• la funzionalità digestiva ed enzimatica
• la funzionalità epatica
• l’assorbimento e l’escrezione delle scorie.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.