FF NAMED - GUIDA PRODOTTI
Log In

RefluMed®-Integratore



Informazioni
INDICAZIONI: la presenza di Chios Mastiha favorisce le funzionalità del sistema digerente. Il Calcio contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi. Altea e Malva svolgono azione emolliente e lenitiva. La Banana aiuta nel controllo dell’acidità gastrica.
MODALITÀ D’USO: 1 stick al bisogno. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca.
AVVERTENZE: vedi confezione.
CONTROINDICAZIONI: non note.
CONFEZIONI DISPONIBILI: 10 stick da 2 g, 20 stick da 2 g. Gusto ananas.

Curiosità

Chios Mastiha: secrezione resinosa della pianta di Mastiha (Pistacia lentiscus), che esclusivamente sull’isola di Chio produce il suo mastice raro. È una resina naturale e aromatica a forma di goccia che cade a terra mediante graffi superficiali, indotti dai coltivatori con strumenti affilati, sul tronco dell’albero e sui rami principali. Già nell’antica Grecia, era noto che la Mastiha di Chios aveva un forte effetto positivo nel comfort dello stomaco e contro i disordini digestivi;
Calcio: contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi;
Altea e Malva: svolgono azione emolliente e lenitiva del sistema digerente;
Banana: aiuta nel controllo dell’acidità gastrica;
Acido Ialuronico ExceptionHYAL® HW: Acido Ialuronico ad alto peso molecolare polisaccaride fisiologicamente presente nel nostro organismo, soprattutto nel tessuto connettivo (es. pelle, mucosa gastrica, ecc.).

Ogni anno, in Italia, i disturbi digestivi interessano il 25% degli adulti. Questo dato è in continuo aumento e ciò testimonia come le problematiche digestive siano legate ad abitudini di vita e dietetiche tipiche del mondo occidentale.
Le principali cause di questi disturbi, caratterizzati da sintomi quali bruciore di stomaco e gonfiore, sono: cattiva alimentazione e obesità, infezione da Helicobacter pylori, improprio ed eccessivo uso di medicinali, fumo ed eccessivo consumo di alcool.

RefluMed®, grazie alla sinergia dei suoi originali componenti, è utile per favorire:
• la fisiologica funzionalità del sistema digerente (Chios Mastiha);
• il controllo dell’acidità gastrica (Musa Paradisiaca L.);
• una normale funzione degli enzimi digestivi (Calcio);
• un’azione emolliente e lenitiva delle pareti gastrointestinali (Malva e Altea).

 

 

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sulle nostre attività

ISCRIVITI