NAMED - GUIDA PRODOTTI
Log In

Epastress®



Integratore alimentare a base di Silimarina Fitosoma® (Cardo mariano), Melissa, Ornitina, Arginina, Acido folico, Vitamine B6 e B12.

INDICAZIONI: il Cardo mariano risulta utile per la funzione epatica, digestiva e depurativa dell’organismo. La Melissa favorisce la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Le Vitamine sono utili per apportare una quota integrativa di tali nutrienti alla dieta quotidiana.

INGREDIENTI: agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa; Cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn., stabilizzante: lecitina di soia) frutto e.s., Ornitina alfa-chetoglutarato, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie e.s. tit. 4% in acido rosmarinico, L-Arginina, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Vitamina B12 (cianocobalamina), Acido folico (acido pteroilmonoglutammico).

MODALITÀ D’USO: 1 compressa al mattino e 1 alla sera, da deglutire con acqua.

AVVERTENZE: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini sotto i 3 anni d’età.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.

CONTROINDICAZIONI: non note.

CONFEZIONE DISPONIBILE: 30 compresse.

I componenti di Epastress®

CARDO MARIANO
Supporta la funzionalità digestiva, la funzionalità epatica e la funzionalità depurativa dell’organismo. Pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, è originaria della regione mediterranea europea. I semi sono ricchi di flavolignani come il fitocomplesso Silimarina, costituito da tre molecole: silibina, silicristina, silidianina. Il Cardo mariano, grazie alla sua componente attiva, favorisce le funzioni metaboliche epatiche di depurazione contro le tossine e altre sostanze nocive per il nostro organismo. Riduce, inoltre, la formazione di radicali liberi, supportando il sistema redox endogeno.

MELISSA
Favorisce la regolare motilità gastrointestinale, l'eliminazione dei gas intestinali, il rilassamento e il benessere mentale. Pianta erbacea perenne della famiglia delle Lamiaceae, cresce spontaneamente nell’Europa meridionale e nell’Asia occidentale. È ricca di sostanze benefiche e funzionali per il nostro organismo, contiene infatti: flavonoidi, derivati dell’acido caffeico e clorogenico, acido rosmarinico, triterpeni, olio essenziale, sostanze amare, polisaccaridi, mucillagini e glicosidi. È nota per favorire la fisiologica funzionalità gastrointestinale, strettamente correlata anche alla componente emotiva. Le mucillagini, presenti in quantità significative, richiamando acqua, favoriscono la naturale motilità intestinale e l’eliminazione dei gas.

ACIDO FOLICO
Favorisce il normale metabolismo dell’omocisteina. Appartiene alla categoria delle vitamine idrosolubili. Non può essere sintetizzato dall’organismo, quindi il suo fabbisogno viene soddisfatto attraverso l’alimentazione. Contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, un aminoacido solforato che deriva dal metabolismo enzimatico della metionina. Elevati livelli di omocisteina potrebbero essere correlati a disturbi del sistema cardiovascolare.

VITAMINE B6 E B12
Contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

ORNITINA E ARGININA
Favoriscono lo smaltimento di azoto endogeno. L’Ornitina è un derivato aminoacidico prodotto dal nostro organismo a partire dell’Arginina, aminoacido condizionatamente essenziale; entrambi partecipano attivamente al ciclo dell’urea, processo di smaltimento dell’azoto endogeno, che deriva dal catabolismo proteico. Questo processo avviene negli epatociti ed è di fondamentale importanza soprattutto per evitare un accumulo nocivo di ammonio.

 

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.