FF
Log In

Liponam®



Integratore alimentare a base di Monacolina K, Berberis* (Berberina), Bergamotto, Vitamina K2 e Coenzima Q10.

INDICAZIONI: Liponam® è un integratore alimentare a base di un complesso di ingredienti funzionali utili in caso di aumentato fabbisogno nutritivo.
La tecnologia bistrato a cessione differenziata permette un rilascio dei componenti in momenti diversi per massimizzare l’assorbimento degli stessi dall’organismo.
Il primo strato, a cessione rapida, contiene Monacolina K, Bergamotto, Coenzima Q10 e Vitamina K2, quest’ultima utile per la normale coagulazione del sangue.
Il secondo strato, a cessione lenta, contiene la Berberis aristata che favorisce la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

DOSI E MODALITA’ D’USO: assumere 1 compressa al giorno preferibilmente al mattino accompagnata da un bicchiere d’acqua.

CONFEZIONE: 30 compresse da 1,35g

AVVERTENZE: per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. 

EFFETTI INDESIDERATI: ipersensibilità a uno o più ingredienti.

Curiosità

Il colesterolo è un componente fondamentale del nostro organismo in quanto utilizzato per produrre numerosi ormoni e per la produzione delle membrane cellulari. Viene prodotto principalmente dal fegato e può essere introdotto dall’esterno con l’alimentazione. I trigliceridi sono principalmente introdotti con l’alimentazione e in parte derivano dal metabolismo dei carboidrati nel fegato. È fondamentale mantenere normali i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue al fine di garantire il benessere completo dell’organismo e in particolare del sistema cardiovascolare. Per tale motivo è importante seguire un’alimentazione equilibrata e variata e quando necessario integrare con principi funzionali nutraceutici che possono contribuire a regolare il fisiologico equilibrio di questi valori.

 

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sulle nostre attività

ISCRIVITI