Gli aiuti naturali per i disturbi dell’umore
Nei giorni scorsi abbiamo affrontato la tematica della depressione medio-lieve e delle condizioni talvolta anche molto complesse da gestire quali l’ansia e l’insonnia. Puoi leggere l’articolo e guardare il relativo video di approfondimento alla pagina dedicata.
Quest’oggi vogliamo invece proporti un interessante video, a cura della dottoressa Stefania Maria Doria, Psichiatria e Psicoterapeuta, che illustra gli aiuti naturali per una migliore gestione dei disturbi dell’umore.
Ricordiamo che il termine disturbi dell’umore è da considerarsi una sorta di “ombrello” al di sotto del quale viene generalmente inclusa una serie di disfunzioni del tono dell’umore che, nei casi più gravi, possono rivelarsi invalidanti nello svolgimento delle normali attività quotidiane.
Più specificamente, i disturbi dell’umore si caratterizzano per un’alterazione dei fisiologici meccanismi che, in condizioni normali, permettono alla persona di adeguare le proprie reazioni all’ambiente e alle circostanze. La depressione in tutti i suoi stadi, da quella maggiore a quella medio-lieve, di cui abbiamo parlato in precedenza, rientra in questa categoria.
Nel video, a corredo di questo articolo, la dottoressa Stefania Maria Doria spiega come la Natura può rappresentare un valido alleato per il sostegno al fisiologico tono dell’umore, in particolare grazie alle proprietà di piante quali l’Iperico, lo Zafferano, la Griffonia e la Schisandra, e spiega l’importanza di un’adeguata integrazione di Vitamina D e Vitamina B.
Condividi questo articolo sui Social Network!
Staff Named
Chi è NAMED®
NAMED® è un’azienda specializzata in integrazione a base di estratti vegetali e ingredienti di origine naturale, che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare il naturale equilibrio dell’organismo, migliorando il benessere fisico,emotivo e mentale della persona. Propone, sia al consumatore finale sia agli specialisti Medici e Farmacisti, integratori alimentari ricercati, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.