FF La depressione medio-lieve
Log In

La depressione medio-lieve

La depressione medio-lieve rappresenta un disturbo dell’umore contenuto o moderato. I sintomi possono includere ansia, insonnia, senso di colpa e inadeguatezza, rabbia e irritabilità. Possono, inoltre, presentarsi ritiro sociale, mancanza di produttività e perdita di interesse nei confronti del mondo circostante.

Si stima che, indicativamente, dal 3% al 5% della popolazione italiana soffra di uno stato depressivo lieve o moderato. Tra le cause più comuni della depressione lieve-moderata figurano problematiche sociali, lavorative, sentimentali, condizioni di isolamento sociale, vulnerabilità psicologica, lutti, perdite di persone importanti, traumi di diversa origine e natura.  

Nel video, la dott.ssa Stefania Maria Doria, Psichiatra e Psicoterapeuta, esplora in modo più approfondito la tematica della depressione medio-lieve.

Guarda il video-approfondimento   “La depressione medio-lieve” della dott.ssa Stefania Maria Doria

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Named

ISCRIVITI

Condividi questo articolo sui Social Network!

scritto da

Staff Named

Chi è NAMED®

NAMED® è un’azienda specializzata in integrazione a base di estratti vegetali e ingredienti di origine naturale, che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare il naturale equilibrio dell’organismo, migliorando il benessere fisico,emotivo e mentale della persona. Propone, sia al consumatore finale sia agli specialisti Medici e Farmacisti, integratori alimentari ricercati, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.