Veracek®
Integratore alimentare Integratore alimentare a base di Verisol® (collagene idrolizzato), Magnesio, L-cisteina, L-metionina, Vitamina C*, ExceptionHYAL®HW (Sodio Ialuronato), Zinco, Vitamina E e Rame.Gusto Mirtillo Con edulcorante
INDICAZIONI:La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e delle cartilagini. La Vitamina E
contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e lo zinco contribuisce al mantenimento di una pelle normale.
INGREDIENTI: Verisol® (collagene idrolizzato), sali di magnesio dell’acido citrico, maltodestrine, acidifi cante: acido citrico; L-cisteina, aroma, L-Metionina, Vitamina C (Acido L-ascorbico), ExceptionHYAL®HW (Sodio ialuronato), Zinco mono-L-metionina solfato, emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; Vitamina E (Acetato di DL-alfa-tocoferile), edulcorante: sucralosio; Estratto concentrato di Sambuco (Sambucus nigra L. frutti); Gluconato di rame, agente antiagglomerante: biossido di silicio.
MODALITÀ D’USO: 1 busta al giorno, da sciogliere in un bicchiere di acqua (150 ml).
CONFEZIONI DISPONIBILI: 10 buste.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: Prodotto destinato agli adulti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Informazioni sui singoli componenti di Veracek®
Verisol®: è una combinazione di peptidi specifici di collagene, ottenuti per idrolisi da collagene di tipo I e II, bovino, caratterizzati da un basso peso molecolare.
Vitamina C: contribuisce alla fisiologica formazione del collagene per la normale funzione della pelle e delle cartilagini e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Rame: contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Zinco: contribuisce al mantenimento di una pelle normale e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Sodio ialuronato: l’acido ialuronico è un costituente fondamentale del tessuto connettivo del nostro organismo e si trova principalmente nella matrice extracellulare.
Il collagene è una delle più importanti proteine strutturali del tessuto connettivo (pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti, membrane cornee e vasi). La sua funzione meccanica di sostegno strutturale alle cellule tissutali, permette il mantenimento della fisiologica elasticità e del trofismo del connettivo.
Con l’aumento dell’età si verifica una progressiva, graduale e fisiologica riduzione della sintesi dei peptidi precursori del collagene, associata ad un aumento della degradazione del collagene maturo. La conseguenza di tale fenomeno è una generale disorganizzazione delle fibre di collagene, che perdono in parte il loro ruolo di sostegno provocando, a livello del tessuto connettivo, perdita di tono e turgore.
Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.