Difesa attiva e vitalità con la Papaya fermentata
La recente introduzione di preparati a base di papaya, fatta fermentare a lungo a basse temperature, ha arricchito il frutto di attivi, tra cui aminoacidi, polifenoli e oligosaccaridi, dotati di una potente attività immunomodulante, antiossidante e rivitalizzante
Papaya
Il frutto della papaya è una grossa bacca dalla forma di zucca o melone, di colore arancio, dalla polpa succosa, dolce, contenente numerosi grani neri. Quando Cristoforo Colombo approda nella regione dei Caraibi nel Nuovo Mondo, scopre che la gente del luogo chiama la papaia con il nome di ‘frutto degli angeli’. Il navigatore portoghese Vasco de Gama (1460-1524) coglie l’essenziale delle proprietà possedute dalla papaia, quando la definisce ‘albero d’oro, dell’eterna giovinezza’.
Papaya fermentata FPP®
Si tratta di un integratore a base di una papaya fermentata unica nel suo genere: realizzato a partire dal frutto fresco acerbo, raccolto in terreni selezionati, fatto fermentare a lungo, per una durata di 10 mesi, a basse temperature e secondo un metodo brevettato giapponese. In tal modo, è disponibile un preparato contenente numerosi componenti, tra cui polifenoli ed oligosaccaridi dotati di una potente attività antiossidante in quantità ottimali. Un ruolo rilevante viene svolto dai carotenoidi che provvedono a neutralizzare i radicali liberi, eliminando le scorie metaboliche e prevenendo il processo di invecchiamento a livello della pelle e del cervello.
Proprietà della papaya fermentata
‘Power fruit’ o ‘frutto della vitalità’ è l’appellativo che viene utilizzato per richiamare le proprietà toniche, energetiche e rivitalizzanti della papaya. Numerosi studi clinici e ricerche hanno messo in evidenza e confermato le molteplici proprietà della papaya fermentata FPP®. La sua somministrazione contrasta lo stress ossidativo, supporta le difese immunitarie, manifesta un effetto rivitalizzante e anti-stress. In base a tutte queste osservazioni la papaya fermentata FPP® può essere utilizzata anche come coadiuvante per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
Indicazioni della Papaya fermentata
Le numerose indicazioni per l’uso della Papaya fermentata FPP® comprendono: difese immunitarie ridotte, tendenza alle infezioni ricorrenti, manifestazioni catarrali recidivanti, depurazione, secchezza e invecchiamento della cute, affaticamento e convalescenza. In particolare, è utile per proteggere l’organismo dai più comuni malanni stagionali.
Condividi questo articolo sui Social Network!
Staff Named
Chi è NAMED®
NAMED® è un’azienda specializzata in integrazione a base di estratti vegetali e ingredienti di origine naturale, che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare il naturale equilibrio dell’organismo, migliorando il benessere fisico,emotivo e mentale della persona. Propone, sia al consumatore finale sia agli specialisti Medici e Farmacisti, integratori alimentari ricercati, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.