FF NAMED - GUIDA PRODOTTI
Log In
per i professionisti

Multivit Plus

Guida Prodotti: Supporto difese naturali

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

INDICAZIONI:integratore alimentare di Vitamine e Minerali, indicato nei casi di ridotto
apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. .
MODALITÀ D'USO: 1 compressa al giorno, da deglutire intera, con un bicchiere d’acqua.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: vedi confezione.

Informazioni sui singoli componenti di Multivit Plus:

Calcio: È un minerale essenziale e interviene in molteplici ruoli biologici. È il maggior costituente di ossa e denti. Inoltre, è un elemento cruciale per la contrazione muscolare, la conduzione nervosa, la coagulazione del sangue e il metabolismo energetico.

Vitamina C: Nota per le sue proprietà antiossidanti, è in grado di sostenere le difese immunitarie.
Favorisce la normale formazione del collagene per il trofismo delle cartilagini, della pelle e dei vasi sanguigni; inoltre facilita l’assorbimento del ferro.

Ferro: È fondamentale per la vita, serve per trasportare l’ossigeno nel sangue, interviene nella formazione di globuli rossi ed emoglobina e nella divisione cellulare.

Niacina: favorisce il metabolismo energetico, la funzionalità del sistema nervoso, le funzioni psicologiche, contribuisce a mantenere le membrane mucose normali, contrasta stanchezza e affaticamento.

Magnesio: è indispensabile per i più importanti processi biologici: partecipa al metabolismo energetico cellulare, contribuisce alla sintesi delle proteine, utile per la contrazione muscolare, inoltre, regola la trasmissione nervosa.

Vitamina A: È fondamentale per i pigmenti fotosensibili della retina. Favorisce il benessere delle mucose e della pelle. Favorisce la specializzazione cellulare e le fisiologiche difese dell’organismo.

Vitamina E: possiede proprietà antiossidanti, nello specifico è un fattore di protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Folato: Interviene nella sintesi degli aminoacidi e nel processo di divisione cellulare.

Zinco: Noto per le sue proprietà antiossidanti, favorisce il sistema immunitario e il mantenimento della normale capacità visiva. È importante nel metabolismo di proteine e carboidrati; inoltre, è indicato per il benessere della pelle.

Vitamina B6 (PIRIDOSSINA) : Utile nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine; è importante
per la normale attività ormonale, inoltre contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario. Contrasta stanchezza e affaticamento.

Vitamina B2 (Riboflavina): nota per le sue proprietà antiossidanti. Utile nei casi di affaticamento e stanchezza; è importante per il normale metabolismo energetico. È necessaria per la formazione di globuli rossi. È utile per il benessere della pelle e degli occhi.

Vitamina B1 (Tiamina): Utile per il normale metabolismo energetico e per mantenere la normale funzionalità
cardiaca. Aiuta a mantenere il sistema nervoso sano.

Acido pantotenico: favorisce il metabolismo energetico e le normali prestazioni mentali; contrasta stanchezza e affaticamento.

Rame: utile per sostenere il sistema immunitario, inoltre svolge azione benefica sul sistema nervoso.

Vitamina B12: necessaria per la divisione cellulare, per il corretto funzionamento del sistema nervoso e per la normale formazione dei globuli rossi.

Vitamina D: nota per favorire l'assorbimento del calcio, il trofismo delle ossa; inoltre contribuisce alla normale funzionalità muscolare.

Selenio: noto per le sue proprietà antiossidanti, favorisce il sistema immunitario.

Ginseng : Radice dalle proprietà antiossidanti, nota per il suo effetto tonico-adattogeno. È utile contro stanchezza fisica e mentale.

Tribulus : Pianta i cui frutti, foglie e radici vengono utilizzati per l’effetto tonico e di sostegno
metabolico e per contrastare la stanchezza fisica e mentale.

La compressa triplo strato consente di distribuire i vari componenti in 3 momenti diversi, evitando anche che si mischino sostanze tra loro incompatibili. I 3 strati sono caratterizzati da colorazioni diverse e distinguibili:
• i componenti dello STRATO FAST vengono rilasciati in 5 minuti. In questo strato sono presenti Vitamine del gruppo B, Calcio, Magnesio ed estratto secco di Ginseng, titolato al 5%, utile per favorire l’effetto tonico e adattogeno, contro la stanchezza fisica e mentale, invece la Vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, mentre l’acido pantotenico partecipa alle normali prestazioni mentali;
• in 45 minuti vengono rilasciati i componenti dello STRATO MEDIUM: Zinco, Rame, Ferro, Selenio e l’estratto di Tribulus terrestris al 60%. In particolare lo Zinco, il Rame e il Selenio contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del sistema immunitario, mentre il Tribulus svolge un’azione tonica e di sostegno metabolica. Dopo 4 6 ore vengono rilasciati i componenti della Strato retard: Vitamine A, D, E e la Vitamina C, per assicurare un assorbimento ottimale nell’organismo, in un momento diverso dagli altri componenti.

CURIOSITÀ E INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE
Le Vitamine sono sostanze chimiche, necessarie per l’organismo, nel quale regolano una serie di reazioni metaboliche. È importante che questi “micronutrienti” essenziali vengano assunti in proporzioni correttamente bilanciate per garantire il buon funzionamento
dell’organismo: eventuali carenze possono portare anche a dei disturbi più o meno gravi. Le Vitamine sono utili per avere più energia, in caso di stanchezza e affaticamento, in presenza di caldo e afa eccessivi, per integrare un’alimentazione inadeguata o con l’avanzare dell’età.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.