FF
Log In

CITROLEDUM® Defence Spray

Lozione insetto-acaro repellente


CITROLEDUM® Defence

LOZIONE INSETTO-ACARO REPELLENTE
A BASE DI ICARIDINA

CITROLEDUM® Defence Icarof lozione è un Presidio Medico Chirurgico Reg. n. 20854 del Ministero della Salute.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso. Aut. Min. alla pubblicità del 01.06.2022.

Spray insetto-acaro repellente no gas a base di Icaridina al 10%, efficace contro zanzara comune, zanzara Tigre, zanzara Tropicale, zecca Ixodes e acari.

Spray NO GAS
Per uso cutaneo
Utilizzabile dai 3 anni di età.

Durata di protezione:
- 6h Zanzara Tigre (Aedes albopictus), Zanzara Comune (Culex spp.)
- 2h Zanzara Tropicale (Anopheles gambiae)
- 7h Zecche (Ixodes ricinus)

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
È una lozione insetto acaro-repellente pronta all’uso di immediata efficacia. Ha una formulazione inodore e dermatologicamente testato. Protegge la pelle senza ungerla dalle punture delle zanzare di varie specie, compresa la zanzara Tigre (Aedes albopictus) e la zanzara Comune (Culex spp.), sia nelle ore diurne che nelle ore notturne, per circa 6 ore dal trattamento. È particolarmente indicato per l’uso in ambienti rurali infestati dalle zecche (Ixodes ricinus) permettendo una protezione prolungata fino a 7 ore dopo l’applicazione. Molto utile in aree MTV per controllare la diffusione delle malattie trasmesse da vettori: efficacia nei confronti della zanzara tropicale (Anopheles gambiae) per più di 2 ore dal trattamento. Per la sicurezza dei bambini contiene DENATONIO BENZOATO, una sostanza molto amara che aiuta a prevenire l’ingestione accidentale del prodotto.

ISTRUZIONI PER L’USO E DOSI D’IMPIEGO
L’applicatore permette un giusto e facile dosaggio della lozione. Agitare prima dell’uso e trattare da una distanza di circa 10/15 centimetri e spalmare uniformemente sulla pelle da proteggere. Per applicazioni su viso, collo e sulla pelle dei bambini da 3 a 12 anni, erogare un po’ di prodotto sul palmo della mano e spalmare evitando gli occhi e la bocca. Non ripetere il trattamento più di due volte al giorno.
Le applicazioni dovranno essere distanziate nel tempo. Non capovolgere.

AVVERTENZE
In caso di malessere consultare un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto. Tenere il recipiente ben chiuso. Conservare in luogo fresco e ben ventilato. Non applicare su bambini al di sotto di 3 anni, preferire unicamente barriere meccaniche (zanzariere).
Nei bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni non superare le due applicazioni nelle 24 ore. Nei minori di 12 anni l’applicazione del prodotto deve essere effettuata da un adulto, per evitare che il prodotto venga a contatto con gli occhi o tramite le mani dei minori stessi. Non eccedere nell’uso.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.