FF NAMED - GUIDA PRODOTTI
Log In

Idraxam FORZA



Integratore alimentare a base di Potassio, Calcio, Magnesio, Zinco e Cloruro. Con edulcorante

INDICAZIONI: integratore alimentare a base di Potassio, Calcio, Magnesio, Zinco e Cloruro. Il Potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna e, in sinergia con Magnesio e Calcio, alla normale funzione muscolare. Il Calcio contribuisce alla normale coagulazione del sangue. Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, all’equilibrio elettrolitico e al normale metabolismo energetico. Il Magnesio e il Calcio contribuiscono al mantenimento di ossa e denti normali. Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
MODALITÀ D’USO:
Nella vita quotidiana: 1 busta sciolta in 100-150 ml d’acqua due volte al giorno.
Per lo sportivo: 2 buste sciolte in 500 ml d’acqua da bere prima e durante l’attività sportiva (energia grazie a Carboidrati- Maltodestrine) e immediatamente dopo per reintegrare i Sali minerali persi.
AVVERTENZE: vedi confezione.
CONTROINDICAZIONI: non note.
CONFEZIONE DISPONIBILE: 30 buste.

I COMPONENTI DI IDRAXAM® FORZA

Potassio: Contribuisce al normale funzionamento del sistema muscolare e nervoso e a mantenere una normale pressione sanguigna.
Magnesio: Contribuisce al mantenimento del bilancio elettrolitico e al normale funzionamento del sistema muscolare e nervoso. Contribuisce, inoltre, al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Zinco: Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Calcio: Contribuisce alla normale coagulazione del sangue e, in sinergia con il magnesio, al mantenimento di ossa e denti sani e alla normale funzione muscolare.
Sodio e Cloro: Minerali normalmente persi con la sudorazione; di conseguenza è importante reintegrarli.
Maltodestrine: Carboidrati complessi che vengono gradualmente metabolizzati dall’organismo per produrre energia, senza provocare picco glicemico.

Curiosità
I Sali minerali rappresentano circa il 6% del nostro peso corporeo ma svolgono funzioni essenziali per la vita. Da questi elementi dipende la formazione di denti e ossa, l’equilibrio idrosalino e i cicli metabolici che determinano la crescita e lo sviluppo degli organi. A differenza di ciò che comunemente si pensa, i Sali minerali non forniscono direttamente l’energia ai muscoli, ma sono indispensabili alle reazioni che la liberano. Dal momento che gli esseri viventi non possono sintetizzare nessun minerale, essi devono essere introdotti con la dieta e l’alimentazione.

NELL’ATTIVITÀ SPORTIVA: con il sudore si perdono grandi quantità di Sali: Sodio, Potassio, Cloro, Magnesio, etc. Dopo un allenamento è indispensabile reintegrare una quantità d’acqua, pari al peso perso, tuttavia i Sali minerali sono presenti solo in tracce e in rapporto fra di loro diverso da quello che deve essere presente nel sangue.
NELLA VITA QUOTIDIANA: rispetto ai macronutrienti (lipidi, proteine, carboidrati), il fabbisogno giornaliero di Sali minerali è inferiore, ma questi elementi si perdono con facilità attraverso il sudore, le urine, le feci e in particolari situazioni ambientali (caldo e umidità), nonchè in condizioni di salute precarie (vomito, diarrea, febbre, raffreddore, etc). In tutti questi casi, occorre ripristinare le perdite di Sali minerali con integratori equilibrati e bilanciati.

 

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sulle nostre attività

ISCRIVITI