Lattoferrina: la proteina ad azione sistemica alleata del benessere

Grande protagonista di questa stagione con un’azione scientificamente testata

La Lattoferrina, proteina naturalmente presente nel latte materno, è recentemente stata oggetto di studi scientifici perché sembra esplicare un’azione protettiva per il nostro organismo.

Oltre a rappresentare un’importante riserva di ferro, infatti, contribuisce alle naturali difese dell’organismo, migliorando la risposta immunitaria.

Recentemente, l’attenzione sulla Lattoferrina si è riaccesa grazie ad uno studio effettuato presso il Policlinico di Tor Vergata. Parallelamente, prove in vitro sull’azione della Lattoferrina, effettuate da un team coordinato dalla Prof.ssa Piera Valenti, Ordinario di Microbiologia dell’Università La Sapienza di Roma e Membro del Comitato Internazionale sulla Lattoferrina, hanno dimostrato risultati interessanti.

I benefici della Lattoferrina

I recenti studi hanno evidenziato i benefici della Lattoferrina sulla risposta immunitaria dell’organismo mentre  il Ministero della Salute include la Lattoferrina tra i cosiddetti “altri nutrienti e altre sostanze a effetto nutritivo o fisiologico”.

Scopri i prodotti NAMED con Lattoferrina

Richiedi il codice per ricevere in omaggio con il tuo ordine: Il comodo zainetto e i pratici foglietti di sapone

Lattoferrina, Nucleotidi, Cranberry, Fermenti tindalizzati e BioEcolians®: efficace sinergia dei componenti per un benessere completo.

NAMED® ha formulato prodotti, specificamente studiati, che combinano la potente azione della Lattoferrina con quella di altri benefici componenti, come Nucleotidi, Cranberry e Fermenti lattici tindalizzati non vitali.

Disbioline Ld1® Junior e Ld2®

Disbioline Ld1® Junior e Ld2® sono integratori alimentari a base di Fermenti lattici tindalizzati non vitali, Lattoferrina e succo di Cranberry, ideali per tutta la famiglia.

La loro formula innovativa brevettata include:

  • Lattoferrina: proteina globulare multifunzionale, implicata in molti processi endogeni come il trasporto di ferro nell’organismo.
  • Fermenti lattici tindalizzati non vitali: pool di sostanze nutritive ed enzimi proteici derivati da fermenti opportunamente scelti per apportare un supporto nutritivo alla flora batterica intestinale.
  • Nucleotidi: sono coinvolti in numerose funzioni cellulari e possono essere utilizzati dalla cellula come trasportatori di energia chimica.
  • BioEcolians®: prebiotico composto da un alfa-gluco-oligosaccaride ottenuto da zuccheri naturali.
  • Succo concentrato di Cranberry che vanta numerose proprietà benefiche; oltre all’azione antiossidante, è utile per favorire la regolarità intestinale e il benessere del sistema urinario.
  • Fragaria vesca: nota per le sue proprietà antiossidanti.

Disbioline Ld1® Junior e Ld2® sono scientificamente testati per garantire la massima funzionalità.

Scopri i prodotti. Richiedili al tuo Farmacista di fiducia che saprà darti preziosi consigli.

Oppure acquistali online sul nostro e-shop. Riceverai in omaggio il pratico zainetto NAMED® e una comodissima confezione tascabile di sapone in fogli da portare sempre con te.

Acquista online Disbioline Ld1 Acquista ora Ld2

Perché tutelare intestino e sistema immunitario a ogni età?

Nel nostro intestino risiede il 75% delle nostre difese immunitarie, per questo motivo è sempre più importante mantenerlo in ottime condizioni.

L’intestino tenue è il primo organo deputato a filtrare gli alimenti che assumiamo e ad assimilarli: siamo certi che stia funzionando correttamente? La nostra flora batterica intestinale è in perfetta forma? Svolge al meglio le sue funzioni?

Per sostenere il nostro sistema immunitario, dunque, partiamo anche dall’intestino.

Scopri i prodotti NAMED con Lattoferrina

Richiedi il codice per ricevere in omaggio con il tuo ordine: Il comodo zainetto e i pratici foglietti di sapone

Chi è NAMED®

NAMED® è l’azienda specializzata in Medicina Naturale che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare l’equilibrio naturale dell’organismo, migliorando il benessere fisico, emotivo e mentale della persona. Propone integratori alimentari di qualità sia al consumatore finale sia agli specialisti della Medicina, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.