FF NAMED - GUIDA PRODOTTI
Log In
per i professionisti

Sedatus® Forte

Guida Prodotti: Supporto difese naturali

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Integratore alimentare a base di Sambuco, Piantaggine, Edera, Erisimo, Drosera, Lichene islandico e Salvia.

Con zucchero ed edulcorante

SENZA GLUTINE

INDICAZIONI: il Sambuco, l’Edera, la Drosera e il Lichene islandico contribuiscono alla fluidità delle secrezioni bronchiali. La Piantaggine, l’Erisimo, la Drosera e il Lichene islandico hanno azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea) e sostengono il tono della voce. La Piantaggine favorisce la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio, mentre la Salvia contribuisce al benessere di naso e gola.
MODALITÀ D’USO: assumere 5 ml al giorno. Agitare bene prima dell’uso. Contiene misurino dosatore.
AVVERTENZE: vedi confezione.
CONTROINDICAZIONI: non note.
CONFEZIONE DISPONIBILE: flacone da 140 ml.

INFORMAZIONI SUI SINGOLI COMPONENTI DI SEDATUS® FORTE

SAMBUCO: favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e la funzionalità delle vie respiratorie superiori.
PIANTAGGINE: svolge azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea). Favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e delle mucose dell’apparato respiratorio. Sostiene il tono della voce.
EDERA: favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.
SALVIA: favorisce il benessere di naso e gola.
ERISIMO: svolge azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea). Favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie. Sostiene il tono della voce.
DROSERA: favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali. Svolge azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea). Sostiene il tono della voce.
LICHENE ISLANDICO: svolge azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea). Contribuisce alla fluidità delle secrezioni bronchiali. Sostiene il tono della voce.

CURIOSITÀ E INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE
I disturbi stagionali coinvolgono in maniera più o meno importante le vie respiratorie. Alcuni consigli per il proprio benessere:
1. Mantenere l’ambiente alla giusta umidità (40-50%) Se troppo secco utilizzare umidificatori oppure applicare uno straccio bagnato sopra il termosifone.
2. Evitare i luoghi inquinati e/o scarsamente aerati.
3. Nelle stagioni invernali o intermedie coprirsi bene prima di uscire di casa.
4. In caso di naso chiuso fluidificare il muco avvalendosi di vaporizzatori nasali.
5.Tossire coprendosi la bocca con l’incavo del gomito o con un fazzoletto usa e getta.
6. Lavarsi spesso le mani.
7. Evitare sbalzi di temperatura.
8. Sostenere le difese immunitarie con uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, ricca di vitamine e minerali.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.