FF Le nuove frontiere della nutrizione aminoacidica | NAMED
Log In
per i professionisti

Webinar “Le nuove frontiere della nutrizione aminoacidica”, tenuto dal Prof. Dr. Francesco Saverio Dioguardi

I professionisti della Salute e della Medicina hanno la possibilità di ampliare e aggiornare le proprie competenze scientifiche visionando l’interessante webinar “Le nuove frontiere della nutrizione aminoacidica”, messo a disposizione da NAMED®.

Si tratta di un evento digitale esclusivo, condotto da una delle voci scientifiche internazionali più autorevoli: il Prof. Dr. Francesco Saverio Dioguardi, Professore Associato in Medicina Interna, già Cattedra di Nutrizione Clinica presso il Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Milano e Professore a Contratto presso il Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Cagliari. Luminare nello studio del metabolismo e delle terapie nutrizionali e cultore della biochimica, il Prof. Dr. Dioguardi è anche autore di diversi brevetti relativi alle miscele di aminoacidi.

Il video “Le nuove frontiere della nutrizione aminoacidica” in 4 ore approfondisce, in particolare, i temi relativi a: malnutrizione, tessuto adiposo e restrizione energetica.

L’evento sarà disponibile on-demand per tutti i sottoscrittori semplicemente compilando il form sulla pagina dedicata all’evento.

Mantieni alte le tue competenze scientifiche partecipando a un webinar imperdibile per ogni professionista della Salute. 

Ricevi via e-mail il webinar “Le nuove frontiere della nutrizione aminoacidica

Gli argomenti trattati nel webinar sono:

  • Aminoacidi essenziali (EAA)
  • Aminoacidi non essenziali (NEAA) e proteine
  • Uso clinico degli EAA
  • EAA, chi ne ha bisogno?
  • Azoto e Albumina
  • Sintesi proteica
  • Supplementare con Arginina?
  • Diete chetogeniche.

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Named

ISCRIVITI

Condividi questo articolo sui Social Network!

scritto da

Staff Named

Chi è NAMED®

NAMED® è un’azienda specializzata in integrazione a base di estratti vegetali e ingredienti di origine naturale, che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare il naturale equilibrio dell’organismo, migliorando il benessere fisico,emotivo e mentale della persona. Propone, sia al consumatore finale sia agli specialisti Medici e Farmacisti, integratori alimentari ricercati, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.