FF NAMED - BLOG
Log In
per i professionisti

Nutrixam®: formule innovative con miscela di aminoacidi essenziali

 

Nutrixam® è la miscela di aminoacidi appositamente studiata dal Prof. Dioguardi, distribuita da NAMED®, per soddisfare le esigenze metaboliche dell’essere umano, utile inoltre in caso di carenze o aumentato fabbisogno di aminoacidi essenziali.

Gli aminoacidi svolgono un importante compito metabolico ed energetico nell’organismo, e devono garantire all’individuo le “riserve” corrette, soprattutto in casi di aumentato bisogno di metaboliti e di energia.

Scopri Nutrixam nell’articolo del Dr. Pasini

La perdita di massa muscolare

La perdita di massa muscolare fisiologica inizia verso la quarta decade della vita della persona con una percentuale variabile tra il 3% e il 5% entro i cinquant’anni; successivamente, la perdita di massa muscolare continua a un ritmo di circa 1%-2% all’anno.

A 75 anni, le persone sane perdono mediamente circa il 40% della loro massa muscolare.

Il Dr. Evasio Pasini, Specialista in Cardiologia, Patologia e Biochimica Clinica, già Prof. a.c. presso l’Università

degli Studi di Brescia, da tempo si occupa di metabolismo proteico ed energetico, sia in condizioni normali sia patologiche, ed è autore di molteplici pubblicazioni scientifiche internazionali su tali argomenti.

Nei suoi studi ha analizzato i fabbisogni metabolici azotati dell’essere umano; nel documento scaricabile illustra l’esclusiva formulazione di aminoacidi di Nutrixam® e alcuni consigli d’utilizzo.

Prima di parlare dettagliatamente delle miscele di aminoacidi Nutrixam®, distribuite da NAMED®, occorre ricordare cosa sono gli aminoacidi e per quale ragione sono essenziali alla nostra sopravvivenza.

Cosa sono gli aminoacidi

Mantenere il fisiologico metabolismo degli aminoacidi, che essendo molecole biochimiche totipotenti possono essere trasformati in tutti gli altri macronutrienti necessari alla vita degli esseri umani (compresi glucidi e lipidi in funzione dei bisogni metabolici della persona), rappresenta una priorità.

Gli aminoacidi sono suddivisi in due categorie:

  • aminoacidi essenziali che non possono essere sintetizzati dal nostro organismo e devono dunque essere assunti con l’alimentazione
  • aminoacidi non essenziali: possono essere sintetizzati dal nostro organismo a partire da specifici precursori presenti nel nostro metabolismo basale.

Alcuni aminoacidi, in particolare quelli essenziali, sono in grado di stimolare la genesi dei mitocondri delle cellule e hanno la capacità di trasformarsi in intermedi del Ciclo di Krebs, dando vita a processi necessari a garantire un’adeguata produzione cellulare di energia.

Inoltre, una peculiarità degli aminoacidi è quella di essere gli unici macronutrienti che non soltanto introducono nell’organismo atomi di carbonio e di ossigeno, ma anche atomi di azoto necessari, tra l’altro, a sintetizzare le molecole che formano DNA e RNA.

Infine, gli aminoacidi sono precursori di svariati ormoni, neurotrasmettitori e molecole che regolano la coagulazione del sangue e il tono vascolare.

Scopri Nutrixam nell’articolo del Dr. Pasini

In che modo Nutrixam® soddisfa le esigenze metaboliche dell’essere umano

Nutrixam® è una miscela di aminoacidi, a prevalenza essenziali, formulata per armonizzare ed equilibrare il metabolismo dell’organismo.

Nutrixam® è appositamente studiato per soddisfare le esigenze metaboliche specifiche dell’essere umano, grazie al particolare rapporto quantitativo di aminoacidi essenziali. Inoltre, è particolarmente indicato in qualunque condizione di aumentato fabbisogno e per l’integrazione in presenza di un ridotto apporto di aminoacidi con l’alimentazione.

I singoli aminoacidi che compongono Nutrixam® sono di massima qualità e purezza; condizioni garantite da un processo di sintesi e selezione che utilizza i più stringenti criteri in ambito produttivo. La miscela quindi non dovrà essere digerita dall’organismo, ma semplicemente assorbita dall’intestino per poter essere resa disponibile nel torrente ematico.

Nell’eccellenza tipica che da sempre caratterizza i prodotti NAMED®, anche gli effetti della miscela aminoacidica di Nutrixam® sono ampiamente documentati da studi scientifici pubblicati su riviste mediche internazionali.

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Named

ISCRIVITI

Condividi questo articolo sui Social Network!

scritto da

Staff Named

Chi è NAMED®

NAMED® è un’azienda specializzata in integrazione a base di estratti vegetali e ingredienti di origine naturale, che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare il naturale equilibrio dell’organismo, migliorando il benessere fisico,emotivo e mentale della persona. Propone, sia al consumatore finale sia agli specialisti Medici e Farmacisti, integratori alimentari ricercati, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.