FF NAMED - BLOG
Log In
per i professionisti

A nuoto dalla Tunisia alla Sardegna: l'impresa di Giovanni Brancato

A nuoto dalla Tunisia alla Sardegna: l'impresa di Giovanni Brancato

Giovanni Brancato straccia il suo stesso record e stabilisce un nuovo primato mondiale di traversata a nuoto in mare aperto. Il medico nutrizionista messinese, 55 anni, ha percorso a nuoto 250 km in sette giorni, tra Bizerte, in Tunisia, e Villasimius, in Sardegna. Una media quotidiana di 30 km per 11 ore, ad un ritmo di 54 bracciate al minuto. Stamane, subito dopo aver toccato la riva sulle coste sarde, Brancato afferma felice: “Un sogno che coltivavo da tempo, devo toccarmi per essere sicuro di esserci riuscito, lo accarezzavo già mentre stavo prendendo terra due anni fa concludendo il mio primato Corsica-Alassio, che ho appena battuto. Adesso potrei addirittura dire che quello era già in preparazione di questo.
Mentre stavo per finire questa impresa, nuotavo e pensavo già alla prossima: ho un’idea mare-terra-mare, ma ne parlerò quando avrò digerito questo successo, il cui sapore mi induce, come un drogato, a volerne ancora e di più. Adesso però – dice ai giornalisti – lasciatemi godere l’abbraccio della mia famiglia: durante il percorso pensavo intensamente a loro e al successo che si sarebbe potuto ripercuotere: il buon esempio per loro e per tutti i giovani. Cristo disse che i più giovani ‘sono il sale della Terra’, io mi permetto di aggiungere: sono il sale di ogni goccia del mare”.
Non appena si avvicina alla riva una ‘sirenetta’ si tuffa e gli va incontro a nuoto per abbracciarlo.
E’ sua figlia Margherita, di 13 anni. “E’ un pazzo ma anche per questo gli vogliamo bene – dice commossa – non è sempre facile, ma i campioni, i cavalli da corsa, si sa, non finirà mai di stupirci: è una certezza bellissima”.

Tratto da ADNKronos

Named ha "partecipato" all'impresa in qualità di Sponsor

 

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Named

ISCRIVITI

Condividi questo articolo sui Social Network!

scritto da

Staff Named

Chi è NAMED®

NAMED® è un’azienda specializzata in integrazione a base di estratti vegetali e ingredienti di origine naturale, che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare il naturale equilibrio dell’organismo, migliorando il benessere fisico,emotivo e mentale della persona. Propone, sia al consumatore finale sia agli specialisti Medici e Farmacisti, integratori alimentari ricercati, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.