FF NAMED - BLOG
Log In
per i professionisti

Aggiornamento seminari online

Aggiornamento seminari online

Su named.it le principali novità della sezione "seminari" riguardano le voci "apparecchiature" e "idrocolonterapia", mentre su www.simf.it la sezione "offerta formativa" è stata aggiornata inserendo nuovi seminari in tutti gli argomenti.

Per informazioni ed iscrizioni: anna.lucci@named.it, tel. 0396985053

Segnaliamo in particolare il:
"Corso integrato di oncologia - Nuovi risultati e nuove strategie"
tenuto dal Dr. Philippe Lagarde

Date: 26-27-28 Settembre 2008, 24-25-26 Ottobre 2008,  28-29-30 Novembre 2008
LUOGO: MILANO - HOTEL MACHIAVELLI

Prefazione del nuovo libro del Dr. Lagarde (Edizioni Guy Tredaniel)

CANCRO: DOMANDE E RISPOSTE ALLO "STATO ATTUALE DELLA SCIENZA"
Parlare di cancro al grande pubblico è un esercizio molto più difficile di quanto sembri.
Occorre tentare di essere semplici, pur restando scientifici.
Occorre pesare le proprie parole, poichè sono spesso male interpretate da pazienti con una sensibilità a fior di pelle.
Possono rappresentare la speranza o la disperazione, a seconda del modo in cui sono interpretate.
Possono essere balsami sovrani, come altrettanto bisturi acuti.
Il Dr. Philippe Lagarde è convinto che senza la verità non possiamo nè progredire nella qualità delle cure, nè far capire alle istanze mediche che i pazienti non sono pecore senza cervello.
Sono i proprietari del loro corpo e della loro vita e, oltre alla categoria dei pazienti che non vogliono sapere nulla (sempre meno numerosi), hanno loro l'ultima parola nelle scelte e nelle decisioni terapeutiche.
Ma per fare questo occorre ovviamente che abbiano accesso ad un minimo di informazioni per essere capaci di comprendere e partecipare alla migliore terapia.
Queste informazioni sono quasi sempre negate ai pazienti ed, a volte, anche trasformate o falsificate, cosa che è ancora più grave. In questo libro, il Dr. Lagarde invita tutti coloro che sono avidi di sapere a seguirlo per far loro scoprire questo nemico temibile, che abbiamo finora sottovalutato: la cellula cancerosa.
Conoscere meglio il proprio nemico, è il primo passo per superarlo. Per rendere le proprie opinioni più chiare ed accessibili, l'autore ha redatto questo lavoro sotto forma di domande e di risposte.
Chi non si è posto delle domande dinanzi al cancro? Quali sono i risultati attuali, come fare la diagnosi precoce, come prevenirlo o anche quali sono i progressi terapeutici attuali o futuri.
Le medicine complementari sono o non sono "charlatanesques"?
La chirurgia è obbligatoria, può diminuire la tossicità delle chemioterapie, il "mentale" svolge un ruolo nella nascita di un tumore, esercita un'influenza sul processo di cura, quali diritti ha il paziente per avere accesso alla cartella, alle decisioni terapeutiche, al dialogo dalla nuova legge del 4 marzo 2002, ecc....
Il Dr, Lagarde risponde e spiega, affinchè il pubblico sia informato ed il paziente possa partecipare efficacemente alla strategia terapeutica. Al passaggio, denuncia i difetti e le debolezze della nostra medicina, del nostro sistema sanitario, dell'insegnamento medico, della nostra società. Mancanze che ostacolano e rallentano la nostra progressione verso una vittoria contro il cancro.
Infine propone soluzioni.

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Named

ISCRIVITI

Condividi questo articolo sui Social Network!

scritto da

Staff Named

Chi è NAMED®

NAMED® è un’azienda specializzata in integrazione a base di estratti vegetali e ingredienti di origine naturale, che propone una vasta gamma di prodotti finalizzati a regolare il naturale equilibrio dell’organismo, migliorando il benessere fisico,emotivo e mentale della persona. Propone, sia al consumatore finale sia agli specialisti Medici e Farmacisti, integratori alimentari ricercati, diffondendo al contempo una sana e corretta cultura dell’integrazione. I pilastri dell’eccellenza NAMED® si fondano su valori etici come formazione, ricerca scientifica e informazione.