FF NAMED - GUIDA PRODOTTI
Log In

Golina® spray



Integratore alimentare a base di Malva e Piantaggine, Bromelina e Vitamina C.

INDICAZIONI: la Malva e la Piantaggine hanno azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea. L’Echinacea è utile per le naturali difese dell’organismo.

MODALITÀ D'USO: 3 nebulizzazioni (ca. 600 mg) dalle 3 alle 8 volte al giorno. Agitare bene prima dell’uso.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Dopo l’apertura conservare preferibilmente in frigorifero ed utilizzare entro 30 giorni.

CONFEZIONI DISPONIBILI: flacone da 20 ml.

CONTROINDICAZIONI: non note.

AVVERTENZE: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età; non superare la dose giornaliera consigliata. Non utilizzare in gravidanza ed allattamento.

Informazioni sui singoli componenti di Golina® spray

Malva: svolge un’azione emolliente della mucosa orofaringea e favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Piantaggine: svolge un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Echinacea: indicata per favorire le naturali difese dell’organismo e per il benessere delle prime vie respiratorie.

Perilla: favorisce le naturali difese dell’organismo.

Mirtillo (cranberry): svolge un’azione antiossidante.

Bromelina: enzima proteolitico da ananas.

Vitamina C: protegge le cellule dallo stress ossidativo, contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario.

Curiosità

Il mal di gola è una situazione in cui si verifica secchezza e bruciore alla gola, con la sensazione di avere un corpo estraneo all’altezza della laringe e delle tonsille, che risultano spesso arrossate. Questi sintomi, il più delle volte, rendono meno agevole la deglutizione e l’uso della parola, determinando un generale senso di malessere. Si consiglia di osservare alcuni giorni di riposo (non assoluto), evitando colpi d’aria fredda e sbalzi di temperatura. Talvolta il fastidio alla gola è associato a sintomi che rivelano la presenza di vere e proprie patologie alle vie respiratorie, di tipo virale o batterico. In presenza di rapido e consistente rialzo della temperatura corporea; oltre a quanto si è già detto, è raccomandabile consumare abbondante frutta e verdura. Inoltre, quando possibile, si consiglia l’uso di integratori alimentari opportunamente formulati come Golina spray®, a base di Estratti Vegetali di Malva e Piantaggine ad azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea; Echinacea e Perilla indicate per le naturali difese dell’organismo e Vitamina C per proteggere le cellule dallo stress ossidativo

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.